giovedì 11 novembre 2010

APPELLO RACCOLTA FONDI PER L'ALLUVIONE L’ALLUVIONE DISTRUGGE, NOI RICOSTRUIAMO!


Il nostro territorio è stato vittima di una calamità che ha colpito tutti: economie locali, affetti, case, sono stati spazzati via in poche ore, mostrandoci scene che mai avremmo potuto immaginare.

Tutto questo ha cambiato profondamente le nostre città, i nostri paesi, facendoci scoprire tuttavia una solidarietà straordinaria che ha visto cittadini di tutte le età, provenienze e culture contribuire uniti a rimettere insieme un’ immagine sepolta dal fango.

Dopo i primi giorni di emergenza, oggi abbiamo bisogno di aiuto, forse anche più di prima, per impedire che al fango fisico se ne sostituisca uno ben peggiore e più difficile da togliere: quello dell’indifferenza.

Noi della Rete degli Studenti Medi siamo e saremo fianco a fianco di chi ha subito danni nel padovano, nel vicentino, nella stessa Vicenza, nel veronese e in tutti i territori colpiti.

Chiediamo un contributo, anche piccolo, per ridare una speranza a chi sta aspettando una risposta.

Invitiamo tutta la popolazione, in particolare gli studenti, a partecipare alla raccolta fondi in favore degli alluvionati.

Facciamo della solidarietà la nostra unica bandiera.

Per chi poi volesse aiutare con un contributo di lavoro volontario nelle zone colpite dall’alluvione, siamo pronti a dare tutti i contatti per organizzarsi. In questi giorni sono stati tantissimi proprio i giovani scesi nelle strade, vanga in mano, a spalare metri di fango dalle case e dalle cantine.

Saremo direttamente nelle scuole a chiedere un aiuto per chi non ha la forza, in questo momento, di farsi sentire, ascoltiamo la richiesta che si sente, forte, di chi vuole poter tornare alla normalità.

Ricostruiamo ciò che l’alluvione ha distrutto.

RETE DEGLI STUDENTI MEDI VENETO

PER I VERSAMENTI:

Raccoglieremo direttamente nelle scuole del Veneto il contributo volontario per aiutare gli alluvionati. Tutti i soldi raccolti verranno poi da noi versati sui Conti Correnti Istituzionali attivati per l’occasione.

Versamenti diretti possono essere fatti presso il seguente conto corrente:

IT 22 J 05040 11810 000000796752

Rete degli Studenti Medi Veneto – Banca Antonveneta - Vicenza Sede

causale: aiuti per alluvione – nome scuola – città


Di seguito i conti su cui faremo confluire i versamenti in proporzione ai danni subiti:

Vicenza: Comune di Vicenza – Conto alluvione 2010 Città di Vicenza

IBAN: IT57C0572811810010570747633 Banca Popolare di Vicenza


Padova:
Comune di Padova – Solidarietà alle famiglie padovane alluvionate

IBAN: IT70U0622512186100000000107 Cassa di Risparmio del Veneto


Verona: Provincia di Verona – Conto Caritas Diocesana Veronese

IBAN: IT10I0200811770000005616284 Unicredit Verona Sede

Nessun commento:

Posta un commento