venerdì 28 gennaio 2011

OGGI NOI STUDENTI IN PIAZZA CON I LAVORATORI - IL NOSTRO FUTURO NON E' RICATTABILE!


Grandissima partecipazione studentesca oggi alla manifestazione della FIOM-CGIL a Padova.

Centinaia di ragazze e ragazzi, studenti e studentesse di tutte le province del Veneto si sono ritrovati ancora una volta a fianco dei lavoratori in un corteo bello, colorato e partecipato.

Abbiamo detto forte e chiaro che lavoratori e studenti sono oggi vittime dello stesso ricatto che impone per non perdere il lavoro o per riuscire ad averne uno precario, di rinunciare ai propri diritti e alla propria dignità.

Per la Rete degli Studenti Medi Veneto dal palco è intervenuto Luca Trescato, dell'esecutivo regionale: "Abbiamo deciso di condividere una piazza con i lavoratori, alla faccia di chi ci vuole dividere bollandoci come fannulloni e bamboccioni da una parte e assenteisti e improduttivi dall'altra.

Dal lavoro alla scuola ci dicono che non ci sono i soldi per far nulla e poi aumentano le spese militari di decine di miliardi per comprare cacciabombardieri.

Fanno passare come modernità l'eliminazione dei diritti e il peggioramento delle condizioni di lavoro.

Da questa piazza, a testa alta, vogliamo dire che stiamo dalla parte giusta, noi stiamo con i lavoratori, noi stiamo con i diritti, noi stiamo con chi li difende, perchè il nostro futuro non è ricattabile!"

Nessun commento:

Posta un commento